Viscogliosi scrive ai 5000 dipendenti comunali
L’ex assessore comunale al Personale, Arianna Viscogliosi, ha scritto una lettera ai 5.000 dipendenti del Comune di Genova.
Desidero rivolgere un saluto sincero a tutti i dipendenti del Comune di Genova che, con dedizione e serietà professionale, mi hanno accompagnato, per due anni, nella mia esperienza di assessore. Ho intrapreso questo percorso con grande responsabilità civica per mettermi al servizio del nostro Ente e della nostra città, ponendo al centro del mio impegno politico le persone e il loro futuro.
Ho cercato di prendere decisioni sempre secondo coscienza avendo a cuore il bene comune, che costituisce il motore degli amministratori e di tutti i dipendenti che si adoperano quotidianamente per offrire servizi ai cittadini.
Sono stati due anni intensi che mi hanno arricchito dandomi l'opportunità di conoscere e apprezzare chi, all'interno dell'Ente, svolge con impegno e serietà il proprio ruolo. Di questa esperienza, infatti, il tesoro più grande è rappresentato dal lavoro di squadra. Oggi, all'inizio di un mio personale percorso, ringrazio per avere reso possibile il raggiungimento di importanti traguardi, per avere lavorato al mio fianco e per avermi sostenuta, motivandomi a proseguire con tenacia e spirito d'innovazione.
Vi lascio una traccia di pensieri, parole e relazioni costruite che auspico possano esservi utili per compiere passi di sviluppo e creatività.
Arianna Viscogliosi