Rixi presenta i candidati Lega Liguria per Bruxelles
Edoardo Rixi, viceministro ai Trasporti e alle Infrastrutture e segretario della Lega Liguria,
questa mattina ha presentato i candidati liguri della Lega per la circoscrizione Nord Ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) alle elezioni europee del prossimo 26 maggio, Marco Campomenosi e Cristina Porro.
Marco Campomenosi, classe 1975, nato a Genova e residente a Santo Stefano d'Aveto. Laureato in giurisprudenza, parla correntemente inglese, francese e tedesco. Dal 2005 al 2007 è assistente di Matteo Salvini all'Europarlamento e dal 2009 lavora a Bruxelles per il gruppo ENL-Europa delle Nazioni e della Libertà, di cui dal 2015 e vicesegretario generale. Iscritto alla Lega dal 1992, ha ricoperto il ruolo di commissario provinciale a Genova e poi responsabile Enti Locali Lega.
Cristina Porro, classe 1971, nata, cresciuta e residente ad Albenga. Mamma di Mattia. Avvocato, amministratore di condomini. Già assessore del Comune di Albenga con deleghe al Bilancio, Tributi e Polizia Municipale (2012-2013). Dal 2014 Capogruppo Lega in Consiglio comunale ad Albenga. Dal 2018, segretario Lega Albenga e Valli Ingaune.
Durante la presentazione, Rixi ha detto ai giornalisti che nel collegio Nord Ovest la Lega punta a ottenere 7 o 8 parlamentari europei.