Skin ADV

Toti sui risarcimenti Morandi: fondi sufficienti

Giovanni Toti

In merito ai risarcimenti cosiddetti una tantum di 15mila euro destinati ai lavoratori

autonomi, il presidente della Regione Liguria e Commissario delegato all’emergenza di ponte Morandi fa sapere quanto segue: “Tutti i commercianti che hanno subito un danno economico a seguito del crollo del viadotto Morandi, e che hanno la documentazione richiesta in regola, saranno risarciti. Nessuno resterà senza indennizzo. Abbiamo più fondi disponibili rispetto alle domande che stiamo ricevendo”.
Gli uffici di Regione Liguria da giorni incontrano i rappresentanti di categoria per chiarire e supportare i lavoratori anche nella compilazione della modulistica richiesta: “Con i bandi – prosegue il commissario delegato – siamo partiti da chi ha subito i danni maggiori, con una chiusura di 30 giorni, per poi scendere a 15 giorni fino ad arrivare all’attuale bando che include anche chi ha dovuto sospendere la propria attività per 7 giorni lavorativi non consecutivi. Il 16 di aprile, giorno in cui si chiuderà il bando attualmente attivo, firmerò un decreto per attivarne un altro per permettere di accedere a questi fondi anche a chi ha avuto chiusure inferiori ai sette giorni. Questo per garantire a una platea il più ampia possibile di ottenere i risarcimenti”.
L’indennizzo, previsto dall’art. 4-ter comma 2 della Legge Genova, è a favore dei lavoratori autonomi, dei collaboratori coordinati e continuativi, dei titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale, compresi i titolari di attività di impresa e professionali, che abbiano dovuto sospendere l'attività a causa del tragico evento del 14 agosto 2018.
Le domande devono essere presentate, attraverso un sistema telematico sul sito di Regione Liguria, nella sezione dedicata “Ponte Morandi” – “sostegno al reddito lavoratori autonomi – una tatum”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024