Balleari spiega i disagi AMT durante la nevicata
“Il servizio di AMT, a causa della precipitazione nevosa ha subito delle ripercussioni negative
su molte linee sia principali sia collinari. La massima intensità della nevicata è avvenuta quando tutto il servizio di AMT era impegnato nella punta del mezzogiorno, nella quale è molto elevata la domanda di trasporto da parte degli studenti.
Applicando quanto previsto dalla procedura Emergenza Neve approvata dalla Protezione Civile, AMT ha disposto il rientro in rimessa dei veicoli (tutti peraltro dotati di gomme da neve) per i quali si è reso necessario montare catene in aggiunta a quelli già dotati delle stesse.
Naturalmente, a causa delle avverse condizioni meteo, della neve e del ghiaccio formatisi sulla sede stradale, alcuni mezzi AMT hanno dovuto fermarsi. Diverse linee non hanno potuto essere servite in tutto o in parte anche a causa di mezzi privati fermi lungo il loro percorso.
Nel momento più critico 44 linee sono rimaste bloccate; circa il 20 % di queste (linee 15 - 16 - 17 - 42 - 65 - 355 - 375 - 377) non hanno potuto circolare a causa di blocchi della viabilità per mezzi privati fermi e ad intralcio”. E’ quanto ha dichiarato Stefano Balleari, vicesindaco con delega ai Trasporti.