M5S: il Ponente dimenticato di Bucci
Apprendiamo oggi tramite un articolo sulla carta stampata che l'intenzione del Sindaco Marco Bucci
sarebbe quella di stanziare 1 milione di Euro, come Comune di Genova, per i danni della mareggiata, tutti per il Levante genovese. Mentre per il Ponente, dove di milioni ne servirebbero 4 a seguito dei disastri provocati dalla stessa calamità naturale, non sarebbe previsto nessun tipo di contributo. L'ennesima discriminazione nei confronti del già martoriato Ponente genovese che sembra concretizzare le profetiche parole pronunciate da Bucci, all'indomani dell'insediamento, quando dichiarava che era il tempo di dedicarsi al Levante genovese perché il Ponente aveva già avuto troppo. Troppo cosa?
Troppa servitù industriale forse, questo senz'altro.
"Il sindaco smentisca questa notizia immediatamente, se possibile ovviamente. Siamo abituati ormai ad apprendere le decisioni della Giunta dai giornali piuttosto che nelle aule del Consiglio Comunale - dice Fabio Ceraudo consigliere M5S a Genova - ed i cittadini del ponente sono stanchi di essere traditi e tenuti in considerazione soltanto quando c'è da trovare spazi per la servitù industriale, come il petrolchimico o la Carmagnani. "
"Se ci sono delle risorse economiche comunali, continua Stefano Giordano del M5S devono essere stanziate equamente su tutto il territorio, basta con questa divisione in cittadini di Serie A e Serie B. Ricordiamo che entro oggi l'assessore Piciocchi ed il Sindaco Bucci avevano promesso anche che sarebbe stata perimetrata ufficialmente la Zona Arancione post crollo di Ponte Morandi, senza la quale non è possibile nemmeno stabilire la destinazione dei fondi del Decreto Genova, ma ancora non si è mosso nulla in tal senso."