Skin ADV

Riapre corso Perrone

La gioia di Bucci e Toti mentre spostano la transenna per riaprire corso Perrone

Riapre da oggi al traffico veicolare, con un giorno d’anticipo rispetto al previsto, corso

Perrone, la strada sulla sponda destra del torrente Polcevera che era rimasta chiusa dopo il crollo di Ponte Morandi. La riapertura permetterà di raddoppiare il collegamento diretto tra la Valpolcevera e il resto della città.
Il transito verrà regolato secondo alcune disposizioni temporanee stabilite dalla Direzione Mobilità e dalla Direzione Protezione civile del Comune di Genova. Come nel caso di via 30 Giugno 1960, la viabilità verrà regolata da un semaforo collegato ai sensori installati sui monconi. Inoltre, in caso di allerta meteo arancione e rossa, il transito verrà interdetto. 
La Protezione Civile del Comune di Genova, sul suo canale Telegram già attivo per comunicare le emergenze, fornisce anche un servizio dedicato alla eventuale chiusura e riapertura alla viabilità di via 30 Giugno 1960 e – ora – anche di corso Perrone. Agli utenti già iscritti a quella piattaforma di messaggistica istantanea basterà iscriversi al canale @ProtCivComuneGe, per gli altri prima sarà necessario scaricare la app.
La comunicazione è integrata con la predisposizione di pannelli informavi sistemati a monte e a valle di Ponte Morandi. Un potenziamento delle informazioni avverrà anche attraverso i numerosi pannelli luminosi a messaggistica variabile presenti in città.
“Oggi abbattiamo un altro muro – ha dichiarato il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi Marco Bucci - che in questi mesi ha diviso la Valpolcevera dal resto della città. Con l’apertura di corso Perrone diamo un nuovo sbocco alla viabilità dell’alta valle e rendiamo più facile l’attività a tante aziende che lavorano in questo spazio. Non solo, ma rendiamo più facile l’accesso all’area di Campi, utile sia ai dipendenti delle piccole e medie imprese che gravitano in quella zona, sia al commercio. Dopo la caduta di ponte Morandi non ci siamo mai fermati e questa è un’altra dimostrazione”.
“Un’altra buona notizia per la Valpocevera ma anche per l’intera città – ha commentato il presidente della Regione Liguria e commissario straordinario per l’emergenza del crollo del Ponte Morandi Giovanni Toti –. Dal crollo de ponte Morandi, con il sindaco, abbiamo lavorato per risolvere nei tempi più brevi possibili l’emergenza e la riapertura di corso Perrone rappresenta un nuovo passo importante per la viabilità di Genova e per il ritorno alla normalità dei quartieri che patiscono i disagi maggiori”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024