I fittiani corrono a Roma
Capeggiati dall’ex sindaco di Rapallo Ezio Armando Capurro, i fittiani genovesi sono corsi
a Roma per partecipare all’incontro odierno tra il loro leader, Giorgia Meloni e Ignazio La Russa, presente anche il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati Francesco Lollobrigida.
La riunione tra i vertici di Noi con l’Italia e Fratelli d’Italia è stata organizzata con lo scopo di sondare la possibile alleanza per la nascita di un movimento conservatore-riformista italiano, dopo che il partito guidato da Giorgia Meloni ha deciso di aderire in Europa al gruppo Ecr (Conservatori e Riformisti), di cui Raffaele Fitto è vicepresidente.
Oltre all’intramontabile (si parla di una sua possibile candidatura alle europee) Capurro, da Genova sono partiti il consigliere metropolitano Salvatore Muscatello, il consigliere comunale Franco De Benedictis, la consigliera municipale Laura Gaggero e Massimo Pernigotti, ex consigliere provinciale della lista Biasotti e oggi uomo di fiducia di Capurro. "Siamo all'inizio, il percorso è ancora lungo", è stato il commento dei partecipanti ancora seduti sul treno del ritorno dalla Capitale.
Grande assente l’assessora al Personale del Comune di Genova Arianna Viscogliosi.
“Avevo la giunta con tante delibere”, così l’assessora ha motivato la sua assenza a Genova3000.