In farmacia per i bambini
Domani, martedì 20 novembre, chi entrerà in una delle 34 farmacie, di cui 21 a Genova
e 13 in provincia, aderenti all’iniziativa “In Farmacia per i bambini” della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, potrà donare farmaci pediatrici da banco, prodotti baby-care, alimenti per l’infanzia che verranno utilizzati per assistere bambini in difficoltà nella regione Liguria.
L’iniziativa, che si svolgerà in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia, è stata presentata questa mattina nella sede del Comune di Genova.
A rendere possibile la raccolta dei medicinali a Genova, è la preziosa collaborazione di circa 40 volontari, provenienti da diverse realtà: Enti, Aziende dislocate sul territorio e cittadini; tutti insieme per un giorno dedicato al volontariato per difendere il diritto alla salute dei bambini. “In Farmacia per i bambini” è patrocinato, tra gli altri, da Federfarma, Regione Liguria, Comune di Genova e dall’Ordine dei farmacisti.
Alla conferenza stampa odierna erano presenti Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova, Pasquale Bottaro, consigliere Federfarma Genova, Maria Chiara Roti, vice-presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e Rossella Giustini, del Gruppo EcoEridania, azienda partner dell'iniziativa e al fianco della Fondazione Francesca Rava per tanti altri progetti dedicati alla solidarietà.
Per conoscere le farmacie che aderiscono al progetto visita il sito infarmaciaperibambini.nph-italia.org o telefona allo 02 54122917
LE FARMACIE DELLA PROVINCIA DI GENOVA CHE ADERISCONO AL PROGETTO
L'intervento della dottoressa Rossella Giustini del Gruppo EcoEridania
Martina Colombari, testimonial del progetto