Skin ADV

In farmacia per i bambini

Maria Chiara Roti

Domani, martedì 20 novembre, chi entrerà in una delle 34 farmacie, di cui 21 a Genova

e 13 in provincia, aderenti all’iniziativa “In Farmacia per i bambini” della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, potrà donare farmaci pediatrici da banco, prodotti baby-care, alimenti per l’infanzia che verranno utilizzati per assistere bambini in difficoltà nella regione Liguria.
L’iniziativa, che si svolgerà in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia, è stata presentata questa mattina nella sede del Comune di Genova.
A rendere possibile la raccolta dei medicinali a Genova, è la preziosa collaborazione di circa 40 volontari, provenienti da diverse realtà: Enti, Aziende dislocate sul territorio e cittadini; tutti insieme per un giorno dedicato al volontariato per difendere il diritto alla salute dei bambini. “In Farmacia per i bambini” è patrocinato, tra gli altri, da Federfarma,  Regione Liguria, Comune di Genova e dall’Ordine dei farmacisti.
Alla conferenza stampa odierna erano presenti Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova, Pasquale Bottaro, consigliere Federfarma Genova, Maria Chiara Roti, vice-presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e Rossella Giustini, del Gruppo EcoEridania, azienda partner dell'iniziativa e al fianco della Fondazione Francesca Rava per tanti altri progetti dedicati alla solidarietà.
Per conoscere le farmacie che aderiscono al progetto visita il sito infarmaciaperibambini.nph-italia.org o telefona allo 02 54122917

LE FARMACIE DELLA PROVINCIA DI GENOVA CHE ADERISCONO AL PROGETTO

L'intervento della dottoressa Rossella Giustini del Gruppo EcoEridania

Martina Colombari, testimonial del progetto

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024