Serafini: in bocca al lupo a Barbara
Come abbiamo più volte anticipato, Barbara Grosso sarà l’assessore alla Cultura e
Promozione della Città, assessorato rimasto vacante dopo le dimissioni di Elisa Serafini. La sua nomina avverrà domani, 17 settembre, alle ore 16 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.
Il responsabile dei servizi culturali dell’assessorato sarà Maurizio Gregorini, direttore artistico del fest-camp della letteratura italiana denominato Incipit, evento letterario la cui prima edizione si svolgerà a dicembre, autore di un saggio su Martin Scorsese per la collana PRE-TESTI che uscirà nelle librerie a fine settembre 2018, ha appena terminato il romanzo "Natura" in via di editing, cura la regia dei filmati e degli eventi flashmob del Comune di Genova.
Laureata in lingue e lettere straniere, imprenditrice (gestisce la sede genovese di Shenker), esperta di marketing (diverse consulenze con aziende multinazionali alle spalle), Grosso lo scorso anno si era candidata alle comunali nella lista arancione del sindaco, ma non era riuscita a entrare in Consiglio comunale. Dopo, è riuscita però a entrare nel consiglio di indirizzo di Fulgis, fondazione comunale diretta da Paolo Gozzi che gestisce le scuole Grazia Deledda e Duchessa di Galliera.
“In bocca al lupo a Barbara Grosso: sono sicura farà un grande lavoro per Genova”, ha detto l’ex assessore Elisa Serafini a Genova3000.