Auguri a Nicoletta Viziano
Oggi è il compleanno dell’ingegnere Nicoletta Viziano, per lei sono 43 primavere
splendidamente portate. Figlia del notissimo costruttore Davide Viziano, Nicoletta ha lavorato sodo nell’azienda di famiglia, tanto che si è meritata la presidenza dei Giovani di Confindustria Genova e Liguria.
A inizio anno è stata nominata presidente (al posto della mitica Maria Paola Profumo) del Mu.MA-Musei del Mare e delle Migrazioni, istituzione che gestisce quattro realtà museali in città: Galata Museo del Mare, Commenda di Prè, Museo Navale di Pegli e Complesso monumentale della Lanterna.
La passione per l’arte le è arrivata dal papà che è stato presidente del Conservatorio Niccolò Paganini, di Genova 2004 srl, società che ha gestito gli eventi per Genova Capitale della Cultura Europea, e della Associazione degli Amici di Palazzo della Meridiana che ha curato la sezione ligure della Biennale di Venezia con Vittorio Sgarbi ed altre importanti mostre di arte antica e moderna legate alla valorizzazione e promozione di Palazzo della Meridiana, storica dimora dei Grimaldi restaurata dal Gruppo Viziano dove recentemente è stata inaugurata una mostra molto interessante sui Macchiaioli.
Insomma, Nicoletta è la persona giusta al posto giusto. Unico neo? Prima di diventarne presidente, non era mai stata al Museo Navale di Pegli.
Auguri!