Skin ADV

Auguri a Nicoletta Viziano

Nicoletta Viziano

Oggi è il compleanno dell’ingegnere Nicoletta Viziano, per lei sono 43 primavere

splendidamente portate. Figlia del notissimo costruttore Davide Viziano, Nicoletta ha lavorato sodo nell’azienda di famiglia, tanto che si è meritata la presidenza dei Giovani di Confindustria Genova e Liguria.
A inizio anno è stata nominata presidente (al posto della mitica Maria Paola Profumo) del Mu.MA-Musei del Mare e delle Migrazioni, istituzione che gestisce quattro realtà museali in città: Galata Museo del Mare, Commenda di Prè, Museo Navale di Pegli e Complesso monumentale della Lanterna.
La passione per l’arte le è arrivata dal papà che è stato presidente del Conservatorio Niccolò Paganini, di Genova 2004 srl, società che ha gestito gli eventi per Genova Capitale della Cultura Europea, e della Associazione degli Amici di Palazzo della Meridiana che ha curato la sezione ligure della Biennale di Venezia con Vittorio Sgarbi ed altre importanti mostre di arte antica e moderna legate alla valorizzazione e promozione di Palazzo della Meridiana, storica dimora dei Grimaldi restaurata dal Gruppo Viziano dove recentemente è stata inaugurata una mostra molto interessante sui Macchiaioli.
Insomma, Nicoletta è la persona giusta al posto giusto. Unico neo? Prima di diventarne presidente, non era mai stata al Museo Navale di Pegli.
Auguri!

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024