Barbara Grosso presto assessore
Barbara Grosso presto potrebbe essere nominata assessore alla Cultura e Promozione
della Città di Genova, assessorato rimasto vacante dopo le dimissioni di Elisa Serafini.
Pur essendo da tempo nella ristretta rosa di candidate stilata dal primo cittadino, la nomina di Barbara Grosso è sempre stata rimandata, anche a causa dell’emergenza creata dal crollo del ponte Morandi.
Stando alle indiscrezioni giunte a Genova3000, a produrre adesso questa accelerazione sarebbe stata una lettera arrivata nelle mani del sindaco con la quale vari consiglieri comunali, soprattutto della lista Vince Genova (a quanto pare firmata anche dalla consigliera Marta Brusoni, anche lei candidata a ricoprire il ruolo di assessore), avrebbero dato il via libera alla sua investitura. Evidentemente, Bucci, prima di inserire una nuova giocatrice in squadra, ha voluto sentire il parere dello spogliatoio.
Laure in lingue e lettere straniere, imprenditrice (gestisce la sede genovese di Shenker), esperta di marketing (diverse consulenze con aziende multinazionali alle spalle), Grosso lo scorso anno si era candidata alle comunali nella lista arancione del sindaco, ma non era riuscita a entrare in Consiglio comunale. Dopo, è riuscita però a entrare nel consiglio di indirizzo di Fulgis, fondazione comunale diretta da Paolo Gozzi che gestisce le scuole Grazia Deledda e Duchessa di Galliera.
Entro settembre potrebbe arrivare la nomina più importante. Quella di assessore.