Skin ADV

Il Lions Club International incontra l'Anpas

Ieri mattina una delegazione del Lions Club International, accompagnata dal consigliere

delegato per la Protezione civile e Coordinamento del volontariato del Comune di Genova, Sergio Gambino, ha fatto visita ai luoghi del tragico crollo del ponte Morandi.
La delegazione – guidata da Euro Pensa, governatore del Distretto che riunisce le province di Genova, La Spezia e Alessandria – ha incontrato i volontari che stanno operando da due settimane per prestare soccorso e fornire supporto alla popolazione e a tutta la macchina amministrativa.
Il consigliere Gambino e la delegazione si sono recati poi al Centro civico Buranello a Sampierdarena, diventato uno dei punti di riferimento per gli sfollati e per tutta la popolazione colpita dal tragico evento. Insieme ai responsabili hanno cercato di capire le necessità più impellenti e le modalità per fornire un supporto fattivo al Centro.
“Non appena sapremo i tempi, valuteremo quando e se gli sfollati potranno tornare prima dell'abbattimento del ponte per recuperare gli effetti personali. Parlo di effetti personali perché è evidente che rimarrà una zona molto critica e quindi non avremo modo -lo dico già con assoluta certezza- di far portare via i mobili". E’ quanto ha detto l’assessore regionale alla Protezione civile.

Il consigliere comunale con delega alla Protezione civile Antonino Sergio Gambino

La stretta di mano tra i rappresentanti dei Lions e Lorenzo Risso, presidente Anpas Liguria - Foto Giorgio Bisio

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024