Vittorio Obinu cuoco degli sfollati
Vittorio Obinu, da Sciarborasca, ex direttore dell’agenzia di Voltri di Unicredit, è il volontario
Anpas che ogni giorno, da quel maledetto 14 agosto, prepara il pranzo e la cena per gli sfollati del ponte Morandi, le forze dell’ordine e i volontari.
“Siamo in grado - racconta Obinu - di preparare 500 pasti all’ora. Questa cucina mobile l’abbiamo avuta in prestito da Anpas Toscana, è molto funzionale. Ce ne vorrebbe una anche in Liguria. Abbiamo disposizione di cucinare ancora per tutta la prossima settimana. Poi, non sappiamo”.
Ieri anche Giovanni Toti ha assaggiato le prelibatezze dello chef Vittorio. Dopo una visita di ringraziamento ai volontari Anpas, presso il loro quartier generale allestito a Campi, vicino a Ikea, il governatore si è fermato a pranzo. Per lui è stato preparato un menu presidenziale: spaghetti pomodoro e calamaretti, polpo e patate, torta e caffè. Piatti molto apprezzati dal governatore.
Lo chef Vittorio con una delegazione di Forza Italia: Roberto Bagnasco, Guido Guelfo, Mario David Mascia e Claudio Muzio
La cucina mobile Anpas
Un abbondante piatto di spaghetti per il governatore Toti. Uno strappo alla regola "concesso" anche dall'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale