Skin ADV

Gli 80 anni di Remo Benzi

Remo Benzi

Compie oggi 80 anni Remo Benzi, comandante a metà degli anni Novanta della Polizia Municipale di Genova. Lasciò la guida dei cantuné per incomprensioni con l’amministrazione comunale. Tutti sperarono in un suo ritorno, ma le sue dimissioni non furono respinte dal sindaco di allora (Adriano Sansa).
Quella del Comandante non è stata una vita sempre semplice. Da piccolo, come tanti durante la guerra, si è trovato sfollato con la famiglia (a Castelfiorentino). Poi tanto lavoro e grande impegno per mantenere la famiglia, composta da moglie e tre splendide figlie che l’hanno reso più volte nonno. Lo studio (due lauree: in Giurisprudenza e in Scienze Politiche) e la passione per la politica hanno riempito il resto della sua esistenza.
Ai primi anni Duemila, Benzi è stato eletto consigliere comunale di Genova Nuova (la lista di Sergio Castellaneta, mancato recentemente, orientata verso il centrodestra). Lo scorso anno ha riprovato a rientrare a palazzo Tursi con la lista Enrico Musso-Direzione Italia, ma non è stato eletto. E il sindaco Marco Bucci non l’ha chiamato.
Raffinato poeta, Benzi adesso pubblica apprezzati libri di poesia, che scrive nella sua Castelspina.
Auguri!

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024