Skin ADV

Riapre Scarpino

Matteo Campora

Il comunicato è di ieri e la notizia è clamorosa: la discarica di Scarpino riapre i battenti

ed è pronta ad accogliere rifiuti non solo di Genova (con i relativi risparmi dei cosiddetti extracosti di trasporto fuori sede) ma anche delle altre regioni (con i relativi guadagni).
Lo ha annunciato senza trionfalismi l’assessore Matteo Campora che ha ringraziato la direttrice generale dell’Amiu Tiziana Merlino ed anche i lavoratori di Amiu e Amiu Bonifiche.
Col senno del poi qualche attento osservatore crede di aver capito perché la capogruppo del PD Cristina Lodi a fine luglio aveva chiesto in fretta e furia un consiglio monotematico su Scarpino, poi convocato per la vigilia di Ferragosto: la riapertura della discarica era già nell'aria e forse l'intento era quello di farla passare come un effetto della seduta straordinaria del consiglio comunale, rubando la scena all’amministrazione di centrodestra anche agli occhi dei lavoratori di Amiu.
Il calcolo ‘politico’ però è stato travolto dalla tragedia di ponte Morandi che ha fatto saltare la seduta consiliare di Scarpino ed oggi il sindaco Bucci può rivendicare per sé  il merito di questa impresa epocale: Scarpino era chiusa dal 2014.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024