Skin ADV

Pirondini ringrazia Rossi

Luca Pirondini - Maurizio Rossi

Luca Pirondini, capogruppo del Movimento 5 Stelle, ringrazia su Facebook Maurizio Rossi,

ex senatore e editore di Primocanale, per “un articolo di rara onestà intellettuale”, del quale pubblica un passaggio che reputa importante:
“LA GRONDA
-Deve essere chiaro che la Gronda non c'entra nulla con la tragedia di Ponte Morandi. Chi accusa i partiti e movimenti contrari alle opere mettendo in relazione questa posizione con il fatto che non è stata ancora realizzata fa sciacallaggio politico. Ognuno deve essere libero di esprimere il suo parere e deve essere rispettato.
- In ogni caso va ricordato che i lavori per la Gronda non sono neppure iniziati e se ne parla dal 1990.
- Se la Gronda fosse stata già realizzata avrebbe scaricato solo una parte del traffico (quello di passaggio, circa il 20%) e Ponte Morandi non sarebbe stato abbattuto, né sostituito. Nessuno lo aveva mai ipotizzato. Semmai doveva essere garantita su Ponte Morandi una manutenzione di altissimo livello e il monitoraggio costante da parte del concessionario e dovevano essere effettuati controlli dal Ministero dei Trasporti (e’ evidente comunque che non si possono addossare responsabilità all’attuale Governo che si è insediato da poco tempo).
- In ogni caso deve essere chiaro che qualora partissero i lavori della gronda si potrebbero concludere solo fra 10/15 anni.”

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024