Auguri a Elisa Serafini per i suoi 30 anni
Compie oggi 30 anni Elisa Serafini, ex marketing manager di Uber e volto di La7
del programma di Santoro “Announo” e poi di Virus, con Nicola Porro, candidata ed eletta lo scorso anno alle elezioni amministrative del Comune di Genova con boom di preferenze. Una vita intensa che l’ha consacrata professionalmente e politicamente in giovane età.
Per la Serafini l’ultimo non deve esser stato un anno semplice: la separazione (si dice però consensuale) con il marito, poi le dimissioni dalla Giunta, raccontate in un lungo post sui social. Un anno complesso è vero, ma anche con molti successi spesso raccontati dal sindaco Marco Bucci: dalla riduzione dei costi negli enti, alle missioni internazionali, fino ai grandi eventi. Non sono mancati però alcuni conflitti con la coalizione, causati da posizioni ritenute troppo indipendenti e non sempre in linea con i valori dei partiti che sostengono il sindaco. Nonostante tutto, la giovane assessore ha potuto però contare su un sostegno popolare trasversale, da destra a sinistra, di chi apprezza la sua visione liberale.
Carattere ironico, pungente, e poco diplomatico. Qualcuno dice che o la si ama, o la si odia. Certamente non esistono mezze misure. Pertanto auguri pieni a Elisa Serafini. Siamo sicuri che la sua vita e le sue azioni sapranno sempre stupire.