La pesca miracolosa di Bogliolo
Dopo il suo applauditissimo intervento alla convention di Vivaio Liguria, occasione nella quale è stato presentato dalla bella giornalista Martina Maltagliati come “sindaco di Nervi per diletto”, Federico Bogliolo si è concesso un periodo di meritate vacanze in Corsica, a Sant’Ambrogio, tra Calvi e Ile Rousse.
Su Facebook ha postato i risultati di una pesca eccezionale: “Sono due dentici da 10 e 8 kg pescati a traina con il vivo (con dei calamari appositamente pescati). È’ andata bene, andiamo quasi tutti i giorni”, ha spiegato a Genova3000.
Bogliolo, avvocato ventiseienne, è considerato un enfant prodige della politica genovese. A soli 19 anni è riuscito a entrare, come consigliere di minoranza (Lista Musso, poi passato in UDC e successivamente in Progresso Ligure, il movimento di Stefano Anzalone), nel Municipio Levante. Lo scorso anno è stato rieletto nello stesso Municipio, risultando, con oltre 340 preferenze, il più votato del centrodestra nei municipi. La vittoria del centrodestra gli ha permesso di passare dai banchi dell’opposizione a quelli della maggioranza e di diventare assessore. A fine 2017 è stato nominato coordinatore dei giovani di Forza Italia.
Insomma, un vero bambino prodigio della politica. Con questa pesca miracolosa, ha dimostrato di essere un enfant prodige anche della canna.