Biasotti chiude a Scajola
Proprio mentre le diplomazie sono al lavoro per cercare di ricucire la spaccatura nella
Forza Italia ligure tra scajoliani e totiani, interviene a gamba tesa il coordinatore regionale Sandro Biasotti, sempre più in bilico, per annunciare che alla assemblea degli eletti azzurri non inviterà il neo sindaco di Imperia Claudio Scajola perché “ha corso contro Forza Italia con le liste civiche, faccia il civico”.
L’ideatore della prima lista civica arancione (la Lista Biasotti), che a detta dei maligni è riuscito a trasformare Forza Italia da partito prima in lista civica (la sua) e poi in una più o meno utile appendice degli arancioni di Toti, sbarra dunque la strada al ritorno nel partito di chi in Liguria nel bene e nel male lo ha costruito. Eppure accade anche questo in una Liguria che dopo il ritorno dell’ “U Ministru” deve reinventarsi, politicamente parlando, pena l’esplosione del centrodestra.
In tutto questo non è ancora pervenuto alcun commento sui nuovi scenari da parte di Lilli Lauro, coordinatrice genovese di Forza Italia e capogruppo un Regione della Lista Toti, colei che forse più di ogni altro proprio per la sua doppia posizione politica potrebbe riuscire a mediare tra gli opposti.