Sportiello ricorda Villa in discoteca
Alessandro Sportiello, re delle notti genovesi degli anni Ottanta e Novanta, attualmente
dirigente di banca, ricorda quando Claudio Villa, consigliere comunale a Genova del PD, era Capo Staff dei cosiddetti ‘Gringos’.
Succede nella vita che le strade di due persone si separino, sebbene abbiano origini da un discorso lavorativo e professionale molto atipico, e si riuniscano casualmente in una realtà completamente diversa dopo 30 anni.
Questo è quello che è successo tra il sottoscritto e Claudio Villa: quando ero proprietario della discoteca Palace di Genova Sturla nel 1990, ho avuto la fortuna di averlo come Capo Staff dei cosiddetti Gringos, ideatori del Fashion Nightclubbing dell'Epoca.
L'apprezzato consigliere comunale riusciva a trascinare con indomita tenacia tutto ciò che era la movida notturna, con un gruppo di cosiddetti belli che coordinava già con estrema perizia e che dominavano la scena notturna genovese.
Ecco perché Claudio ancora oggi riesce a catalizzare molte persone nella sua azione politica : ha avuto una scuola 'movidaria' che non è stata sicuramente semplice e che gli ha consentito di crescere come uomo e come professionista, permettendogli di capire con estrema facilità l'esigenza dell'interlocutore che ha davanti.
Quello che una volta doveva essere solo il divertimento, oggi invece è diventato l'impegno politico nel migliorare la qualità della vita del cittadino che rappresenta.
E poi non è che le due cose siano così distanti tra loro
Alessandro Sportiello