Toti da il calcio d’inizio e poi inciampa in tribuna
Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha dato il calcio d’inizio della Partita del Cuore,
allo stadio Luigi Ferraris, indossando una giacca della Protezione civile della Regione Liguria. Accanto a lui, un piccolo paziente del Gaslini, calciatore della Psv Eindhovena, la squadra di calcio del Gaslini composta interamente da bambini guariti o in cura per patologie ematoncologiche.
"È bello vedere lo stadio Ferraris pieno in ogni ordine di posti per un evento come questo - ha dichiarato Toti - Abbiamo dimostrato la grande generosità dei liguri e dei genovesi. Ho deciso di scendere in campo con la giacca della Protezione civile: un gesto simbolico per ringraziare tutto il personale e i volontari che da tre anni lavorano per la sicurezza dei cittadini della Liguria”.
Risalendo la gradinata per raggiungere il suo posto in Tribuna d’onore, il governatore è inciampato nei gradini e ha appoggiato un ginocchio in terra, proprio davanti a Vittorio Garrone, figlio dello storico presidente della Sampdoria e compagno di Antonella Clerici. Agilmente, facendo onore alla giacca della Protezione civile che indossava, si è rialzato per andare a prendere posto accanto alla consorte, Siria Magri, di rosso vestita, e al sindaco Marco Bucci.
Toti pronto per il calcio d'inizio
Toti da il calcio al pallone
Tra il fotografo e Vittorio Garrone si vede Toti che si rialza dopo essere inciampato sul gradito della tribuna
La moglie del governatore, Siria Magri, accanto all'assessore regionale Ilaria Cavo e il sindaco Marco Bucci