Gli hashtag della Liguria
Il governatore Giovanni Toti ha annunciato che la prossima sarà un’estate piena di percorsi colorati
che attraverseranno la Liguria, alla scoperta dei segreti di borghi e città. Le iniziative turistiche saranno promosse attraverso hashtag dedicati.
“Dopo il Red Carpet dell’anno scorso - ha detto Toti - sta per arrivare la campagna di Regione Liguria per l’estate 2018. Una grande operazione a cui sono invitati tutti i Comuni, per accompagnare il visitatore alla scoperta delle peculiarità di borghi e città con percorsi di visita che uniscono tutte le cose di cui il ligure è fiero: ecco la nascita dell’hashtag #orgoglioliguria e dei tanti hashtag ognuno dedicato a un luogo (da #orgogliotaggia a #orgogliovarazze, eccetera). Per ogni comune verranno identificati tre itinerari di visita, ognuno contraddistinto da un colore - Arte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo) – che saranno dipinti come linee sulla strada con una speciale vernice cancellabile (o pallini adesivi nei luoghi con i selciati storici). In questo modo turisti e visitatori potranno facilmente, comodamente e velocemente conoscere alcuni dei luoghi più attraenti della città, scelti da chi ci abita.
L’essere intimamente fieri della propria terra, della propria peculiarità, di ciò che ancora ha un valore identitario è un aspetto fondamentale e fondante per narrare la nostra regione a se stessi e agli altri e valorizzare ancora di più il turismo come volano per lo sviluppo della Liguria”.