Serafini: ecco il nuovo portale turistico
Il Comune di Genova ha rifatto il look al portale turistico della città. A presentare questa mattina
la nuova veste di Visitgenoa.it è stata l’assessora al Marketing territoriale Elisa Serafini. “Il digitale sta trasformando le nostre vite - ha detto l’assessora - e le amministrazioni pubbliche devono impegnarsi a poter gestire il cambiamento tecnologico e coglierne le opportunità. Con il nuovo portale VisitGenoa promuoviamo la città trasformando il modo di comunicare con cittadini, visitatori e imprese. Il progetto, in pochi mesi, ha coinvolto ogni aspetto del sito: grafica, funzionalità, usability, navigazione, contenuti e marketing”.
Il portale, multilingue, ricco di contenuti e suggestive fotografie, è una enciclopedia completa di Genova. Ampio spazio è dedicato a tutti gli appuntamenti (mostre, fiere, spettacoli, ecc.) che si organizzano in città. Il restyling, curato da Liguria Digitale, società partecipata dalla Regione Liguria della quale il sindaco Marco Bucci ne è stato amministratore fino allo scorso anno, è costato 39mila euro iva compresa, oltre 3mila euro di costi aggiuntivi.
A nostro avviso, manca una parte interattiva dove gli utenti, genovesi o turisti, possano raccontare le proprie esperienze vissute a Genova.