Skin ADV

Il Consiglio comunale imbavaglia Campanella

Alberto Campanella

Il consigliere comunale di maggioranza Alberto Campanella (FdI) ha presentato una commissione

per discutere sulla disparità di trattamento che è stata riservata ai dipendenti Amiu, società partecipata dal Comune di Genova, dopo il famoso scandalo che aveva visto coinvolti la azienda di raccolta di rifiuti e la Switch, sul quale è in corso una inchiesta della magistratura. Il Consiglio comunale, oggi, ha però bocciato la richiesta, creando una spaccatura all’interno della coalizione che governa Palazzo Tursi.
Oltre che dagli esponenti di centrosinistra, come Gianni Crivello, assessore della giunta Doria all’epoca dei fatti, il no è arrivato anche dal centrodestra; i consiglieri delegati Federico Bertorello e Stefano Anzalone, anche quest’ultimo consigliere della giunta Doria, intervenuti rispettivamente in sostituzione dei capogruppo assenti Lorella Fontana (Lega) e Mario Mascia (Forza Italia), si sono detti contrari alla commissione.
“Il mio obiettivo - spiega Campanella - era quello di fare chiarezza sulla vicenda dal punto di vista dei lavoratori, non voglio certo sostituirmi alla magistratura. Non si capisce come mai Amiu abbia deciso provvedimenti così diversi per i 14 dipendenti coinvolti: 3 sono stati licenziati, 10 messi in forza lavoro e 1 promosso”.
Secondo il Consiglio comunale l’argomento non è quindi di sua competenza. Di parere opposto restano Campanella e i sindacati dei lavoratori, scontenti anche perché non hanno avuto modo di intervenire.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024