Maresca instancabile
Negli ultimi mesi, si è parlato di Francesco Maresca più per i suoi “coraggiosi” post su Facebook,
con i quali ha difeso con decisione le sue esternazioni, piuttosto che delle sue attività da consigliere comunale con delega a Porto e Mare.
Maresca a Palazzo Tursi è attivissimo, ha dato vita a iniziative importanti, come il progetto Med. Insieme al sindaco di Livorno, è stato il promotore della “rivolta” dei comuni contro la riforma Del Rio sui porti.
Maresca è anche molto presente nel Partito Animalista, dove è in continuo contatto con la presidente Michela Vittoria Brambilla, con la quale concorda le strategie da adottare. In questi giorni, il consigliere genovese si è schierato contro l’ordinanza cani del sindaco di centrodestra di Savona, Ilaria Caprioglio. A settembre, aveva criticato anche l’ordinanza di Marco Bucci che autorizzava l’abbattimento dei cinghiali in città. Insomma, quando si parla di animali, Maresca non guarda in faccia nessuno, neppure il suo sindaco.
Maresca ormai è salito sull'Arca di Noè. Chissà se salperà verso altri porti, o resterà a Genova. Anche se, per andare a Roma, gli consigliamo l’aereo o il treno.