La misteriosa visita di Borneto a Berlusconi
Luciano Borneto, storico (dal 1994) esponente genovese di Forza Italia, a metà novembre, aveva raccontato
a Genova3000 (che ne ha dato notizia) che nella prima settimana di dicembre sarebbe andato a casa di Silvio Berlusconi. Secondo quanto raccontato dallo stesso Borneto, l’invito era partito direttamente dal leader di Forza Italia che, essendo venuto a sapere delle sue dimissioni da responsabile della Val Polcevera e dei dissapori che stava vivendo all’interno del partito, aveva chiamato l’amico (?) Luciano personalmente al telefono per rincuorarlo.
Giovedì 7 dicembre, alle ore 20:42, Borneto posta su Facebook il luogo dove si trova, con la scritta “ottimista a Arcore”. Ovviamente tutti hanno pensato che lo storico forzista genovese stesse finalmente per varcare i cancelli di Villa S. Martino, così giù una valanga di commenti (e complimenti) sul social. In molti gli hanno chiesto notizie e foto in esclusiva. Anche noi ci siamo mossi. Alle nostre richieste Borneto ha risposto inviandoci due foto dove l’ex Cavaliere appare solo e più giovane. Insomma, non sembrano immagini recenti e relative alla serata. A quel punto, nel dubbio, abbiamo chiesto a Borneto qualche notizia in più. Ecco il breve dialogo scaturito su Messenger.
“Lascia perdere che poi qualcuno/a ... ci patisce, come quando ho partecipato alla famosa cena a Portofino settembre 2015, chissà chi mi ha invitato?”.
Mi avevano detto che a quella cena ti eri imbucato e che avevi aspettato fuori Berlusconi per fare la foto con lui, è vero?
“Resta sul vago. Ho una testimone comunque per qualsiasi evenienza. E’ una fedelissima”.
Per favore non farmi scrivere cose non vere.
“Sei tu che vuoi scrivere, lascia perdere”.
Insomma, ci sarà stata questa visita a Berlusconi o si è trattata solo di una gita a Arcore? Chi è questa fedelissima testimone?
Chi sa qualcosa, parli.
Luciano Borneto e Silvio Berlusconi nella foto del 2015