Le frecciatine di Bogliolo
Il coordinatore dei giovani di Forza Italia Federico Bogliolo, da poco nominato da Lilli Lauro, ha pubblicato
su Facebook il suo intervento alla riunione di coordinamento di venerdì scorso.
Dopo i ringraziamenti di rito, anche ad Alfonso Gioia, ma non si sa a che titolo (forse perché è succeduto al sempre 'vigile' Dotta nella carica di custode della sede di partito), si vede chiaramente la coordinatrice azzurra archiviare i sorrisoni e farsi sempre più scura in volto.
Pare infatti che le esternazioni del giovane assessore municipale sul fatto che "La politica deve considerare i giovani come una risorsa, non come un mezzo. I giovani vanno ascoltati, non utilizzati" siano piaciute molto poco alla multiconsigliera regionale e comunale, che con un comunicato stampa aveva rivendicato la maternità della nomina.
Bogliolo, ex Lista Musso, UDC, Progresso Ligure con Anzalone e ora Forza Italia, in effetti sembra aver voluto prendere le distanze e mettere i puntini sugli i, addirittura ringraziando per la nomina il coordinatore dei giovani azzurri liguri Angelo Dulbecco, subito 'bollato' dalla Lilli come "imperiese".
L'unico non nominato e non ringraziato è stato proprio il suo “padrino politico” Stefano Anzalone, che peraltro la coordinatrice azzurra aveva poco prima ringraziato per l'infornata di ben 30 candidati nei municipi e difeso a spada tratta contro le malignità apparse sui giornali locali, dichiarando di sentirsi la "capitana" del gruppo.
Ecco, appunto, solo capitana in una squadra in cui generali e colonnelli sono altri.