Michela Merli modella curvy e animalista
Michela Merli Marina, 33 anni, origini piacentine, residenza a Santa Margherita Ligure, modella curvy, testimonial
di importanti case di moda, indossatrice per la trasmissione Detto Fatto di Rai2, guardia zoofila, è la coordinatrice genovese del Movimento Animalista, recentemente fondato dall’on. Michela Vittoria Brambilla e guidato in Liguria da Francesco Maresca.
“Sono da sempre - racconta Michela a Genova3000 - una grande amica degli animali, la mia più grande passione sono i cavalli. Quando ero adolescente, ho praticato equitazione a livello agonistico, ottenendo discreti risultati in gare regionali e vari piazzamenti in competizioni nazionali ed internazionali. Negli ultimi anni mi sono avvicinata a una equitazione più etica e naturale. Nel mio percorso di vita, mi sono accorta che mancano però i mezzi legislativi in grado di tutelare in maniera efficace animali e ambiente. Il Movimento Animalista è la prima realtà politica che si prefigge tale fine, da qui la mia entusiasta adesione”.
Michela ama anche l’arte: è socio fondatore di Lilium, associazione onlus che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare al restauro di opere d'arte locali dimenticate.
“Ho partecipato al calendario Beautifulcurvy - dice Michela - che celebra la bellezza delle donne di ogni forma, etnia, colore. Donne tutte diverse, ma accomunate dalla stessa curva: il sorriso!”
E il sorriso, Michela, lo strappa a tutti.
Michela Merli Marina (foto dal suo blog)