Il grande raduno degli eletti di Forza Italia
Non era mai accaduto sinora: venerdì 24 novembre alle ore 17 si terrà il primo coordinamento metropolitano
di Forza Italia della gestione Lauro-Gioia-Anzalone.
E’ iniziata a circolare proprio ieri la convocazione per questa riunione lampo riservata a pochi "eletti", in senso letterale, essendo stati invitati solo ed esclusivamente "gli Assessori Comunali Eletti, i Consiglieri Comunali Eletti, il Presidente Municipio Levante, i Consiglieri dei Municipi Eletti".
A parte l'improprio riferimento agli "assessori eletti" (tutti sanno che Fassio e Vinacci non sono mai stati eletti), pare stiano iniziando a serpeggiare i primi malumori tra gli esclusi iscritti al partito da una vita e magari pure titolari di cariche che, non essendo stati "eletti", a rigore non avrebbero titolo a partecipare pur avendoci messo la faccia (e i soldi) nella scorsa campagna elettorale. Anche perché c'é chi scommette che Alfonso Gioia, anche lui non eletto, sarà sicuramente presente all'evento epocale, a braccetto della coordinatrice.
All'ordine del giorno l'oggetto è "fare il punto sulla situazione politica cittadina" ma sicuramente l'intento è di legare al partito gli assessori che nei giorni scorsi la Lauro aveva avvertito: "Non siete lì per aver vinto un concorso".
Un'occasione unica per un confronto serio con i rappresentanti nelle istituzioni. Senza la base del partito.