I post di Pasqua
I commenti dei genovesi sul social.
1-ANNA PETTENE
La bella moglie (da pochi giorni) dell’imprenditore Edoardo Garrone ha postato su Facebook: “Da domani dieta idrica”. Evidentemente il pranzo pasquale è stato piuttosto abbondante. E adesso ci vuole una pausa gastronomica. Ma per rientrare nella forma perfetta, alla brava golfista basterà fare qualche buca. E battere il marito.
2-PAOLA LEONI
La brava fotografa, figlia dell’indimenticabile Francesco, maestro di tutti i fotoreporter genovesi, ha scritto sul social: “A tutti un caro augurio anche da Pablo...”. Pablo è il suo adorato bulldog francese. E tutti gli amanti degli amici a quattro zampe hanno particolarmente gradito il suo augurio.
3-MONICA MAGNANI
La bella figlia di Rinaldo ha commentato questo post: "Noi ridiamo e scherziamo, ma su Facebook esistono uomini che scrivono sei bellissima a una che nella foto nella foto profilo mostra solo un occhio". Commento: “Dicesi bulimia da acchiappo”. Non è oro tutto quello che luccica.
4-SIMONETTA MENINI
La ex addetta stampa del Sindaco Doria, ora passata al Consiglio comunale del presidente Giorgio Guerello, ha fatto sapere: “Cena pasquale a Courmayeur”. La moglie del giornalista Rai in pensione Pierantonio Zannoni è particolarmente orgogliosa della sua casa in montagna. E quando ci va, lo fa giustamente sapere.
5-ROBERTO BAGNASCO
Il coordinatore di Forza Italia ha scritto sul social: “Una Rapallo in grande spolvero per ospiti e residenti”. Oltre ad uno spot turistico, Bagnasco evidentemente ha voluto fare i complimenti al figlio-sindaco Carlo per come governa e promuove la cittadina del Tigullio. E i risultati delle presenze gli danno ragione.
6-MARCO PEPÈ
Il mago genovese è stato intervistato da Osvaldo Bevilacqua a Porta Soprana. L’amico Pietro Berti ha commentato: “Specie quando la televisione fa delle riprese sulle nostre storie, in questo caso sui nostri fantasmi locali”. I fantasmi (e gli scheletri) genovesi interessano tutta Italia.
7-MAURO BOCCACCIO
Il capo (prossimo alla pensione) ufficio stampa della Regione commenta un grave fatto di cronaca: ”Omicidio Regeni, alle bugie dell'Egitto l'Italia e le istituzioni devono rispondere in modo deciso e duro. Non dico, però, come nel caso clamoroso della nipote di Mubarak. Sarebbe troppo, stavolta, fare un caso nazionale di uno studente misteriosamente torturato e assassinato”. Giusto.
8-SAVERIO ZAVAGLIA
Il broker assicurativo e neo presidente del Gruppo Giovani Confimpresa si è concesso una meritata pausa con la famiglia a Garessio 2000. Ha commentato: ”Immerso nel silenzio con un timido sole che ti scalda. Stupendo!”. Da quando possono contare sulla collaborazione della pr Francesca Ciurlo, nota a tutti per le sue capacità professionali, Saverio e consorte possono finalmente godersi vacanze rilassate.
9-ELIO DOMENICONI
Per le feste pasquali il decano dei giornalisti genovesi per la prima volta ha staccato la spina. Lo ha anticipato su FB: “Cari amici, vado qualche giorno a Tassarolo al Gavi per passare le feste con mia figlia. Rientrerò a Genova martedì sera. Non mi porto il pc per stare in pace. Buona Pasqua a tutti! E un abbraccio”. 200 mi piace, tantissimi commenti.
10-MARCO TULLO
L’onorevole del PD opta per la cultura: “Week end di lettura, con due autori che non deludono mai, con loro è come stare al cinema: CIELO NERO un ottimo poliziesco, CAVALLI SELVAGGI un western straordinario,ora passo ad un romanzo di uno scrittore norvegese, vi farò sapere”. Attendiamo le recensioni.