Skin ADV

Le bellissime della politica

Roberta Pinotti

Anche a Genova abbiamo avuto in politica tante belle donne. Queste le preferenze dei lettori di Genova3000.

 

1-ROBERTA OLIARO
Sicuramente la più affascinante tra quante sono in attività. E' stata la prima donna presidente degli spedizionieri. E' arrivata in Parlamento con Scelta Civica. A Montecitorio spicca anche per il suo charme. Specie ora che si è fatta bionda.

2-ROBERTA PINOTTI
Quando arrivò al Parlamento i rotocalchi parlarono di lei come della "coscialunga della sinistra". Stava allattando la secondogenita. Ora è una donna matura. Ma ha ancora tanti ammiratori. Persino tra i giovani delle Forze Armate.

3-MARYLIN FUSCO
In assoluto la più bella espressa dalla politica di casa nostra. Definita Lady Dark. Il Consiglio Comunale, poi la Regione. Il passo successivo sarebbe stato il Parlamento. Era la Miss dell'Italia dei Valori. Travolta dagli scandali è scomparsa dalla politica.

4-MONICA PUTTINI
La bellezza aveva agevolato il suo lancio. Sperava di entrare in Parlamento con Forza Italia (ma fu "trombata" dal veterano Acquarone). Grazie a Monteleone divenne poi assessora in Provincia. Bravissima. Ma nel PD non è stata apprezzata. E' tornata a fare la dentista.

5-SARA ARMELLA
Non una politica nel senso attivo della parola. Ma sicuramente di area PD. Anche per questo era stata per la presidenza della Fiera di Genova. Grande fascino. Carattere forte. Tra i maggiori avvocati fiscalisti. Numero uno nel diritto doganale.

6-ROBERTA GASCO
Ex consigliera regionale. Ora in stand-by. Avvocato a Loano. Entrata in politica giovanissima. Scelta in sposa da Elio Mastella, figlio di Clemente. Segue l'orientamento politico del suocero. E come lui tornerà alla ribalta.

7-ILARIA CAVO
Entrata in politica dopo una brillante carriera giornalistica nella televisione. Giovanissima (e bellissima) venne scelta dal mitico Maurizio Rossi per dirigere Primocanale. Poi Bruno Vespa, la Rai. E successivamente Mediaset. Si distingueva anche a Quarto Grado.

8-ANTONELLA CERCHI
L'indimenticabile Fausto Cuocolo l'aveva definita "la grande speranza della DC". Ammirata anche dai ministri, da Taviani a Goria. Passata a sinistra, non è stata apprezzata come avrebbe meritato. Non è riuscita neppure a diventare sindaco di Rapallo.

9-ALICE SALVATORE
Illustre sconosciuta, più di 17 mila preferenze alle Regionali. Apprezzata nel Movimento 5 Stelle anche per la cultura: laureata e ricercatrice. Non una bellezza mozzafiato. Piuttosto una bambolona. Capitata come Alice nel paese delle meraviglie. La politica.

10-LILLI LAURO
Entrata in politica per caso (scoperta nell'ambito della scuola da Sandro Biasotti) ha bruciato le tappe. Arrivando in Regione quando ancora era in Consiglio comunale. Quattro figli. Orgogliosi di una madre che ha saputo realizzarsi. E potrebbe arrivare addirittura in Parlamento.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024