Skin ADV

Borsino vedovi d'oro

Sergio Castellaneta

I dieci vedovi d'oro, secondo i lettori di Genova3000.it

 

 

1-GIANNI DI BENEDETTO
Avvocato. E 'stato senatore e membro del CSM. Sempre impegnato nella professione e in politica. E sempre insieme alla sua splendida consorte, Vittoria Carbone. Non avevano figli. E' scomparsa l'anno scorso e lui è disperato. E' duro rimanere soli a 91 anni.

2-FRANCESCO LALLA
Un male crudele scoperto all'improvviso qualche anno fa ha portato via l'allora Procuratore Capo l'amata consorte Emilia, che lo accompagnava sempre nelle manifestazioni ufficiali. Rimasto vedovo ha accettato di fare il difensore civico regionale. Per dare un nuovo scopo alla vita.

3-BEPPE PERICU
E' rimasto vedovo anche l'ex sindaco di Genova. Sua moglie è crollata improvvisamente mentre era dal parrucchiere. Erano insieme dai tempi dell'Università (lei ,una Ghislieri, era arrivata da Pavia). Un dolore indicibile. L'ex primo cittadino non ha ai pensato di rifarsi una vita.

4-SERGIO CASTELLANETA
Ex parlamentare della Lega. Fondatore di Liguria Nuova. Medico e presidente dei medici. Nella sua vita ha avuto tante ammiratrici ma il suo punto di riferimento è sempre stata la moglie Giovanna Marignano. Un male incurabile gliel'ha portata via l'anno scorso.  Non riesce a darsi pace.

5-MARCO BOLLESAN
Era rimasto debole in ancor giovane età l'ex campione di rugby. Per fortuna ha trovato una ragazza che le ha fatto ritrovare il sorriso. Ora vive felice con lei a Boccadasse. Sembrano due fidanzatini. L'asso nella palla ovale è riuscito a ricominciare. La vita continua.

6-VIRGILIO PRONZATI
Forse il più grande giornalista gastronomico di Genova. Insegna pure nelle scuole alberghiere. A fianco aveva sempre la moglie Antonietta cuoca provetta (lavorava alla Bitta nella Pergola, ristorante con Stella Michel). Con la moglie condivideva anche la passione per la cucina.

7-EOLO PARODI
Medico e professore. Imprenditore nel settore della medicina. A lungo presidente nazionale dei medici. Eurodeputato. Da qualche anno si è trasferito a Roma. Dopo la morte della moglie non è riuscito più a vivere a Genova, Troppi ricordi. Una tristezza infinita.

8-FELICE RIBALDONE
Farmacista (ora in Corso Europa ) e presidente del farmacisti. Qualche anno fa in poco tempo perse moglie e suocera, le donne della sua vita. Era ancora giovane e non poteva vivere di ricordi. Ma anche per lui è stata dura ricominciare. C'è voluto molto coraggio

9-MARIO SOSSI
Il primo magistrato rapito dalle Brigate Rosse. Ha concluso la carriera a Roma nella Suprema Corte di Cassazione. Dopo la pensione si era messo a fare l'avvocato. Due anni fa ha perso la moglie che gli aveva  dato due figlie. Ora vive con una fidata badante. Tira avanti.

10-FRANCO RICCIARDI
E' stato uno dei primi radiocronisti sportivi. Ora dirige l'ufficio stampa dell'Istituto Italiano della Saldatura. Aveva sposato la collega Nerina Sanna. Avevano creato un bel gruppo in Val Fontanabuona. La morte di lei ha troncato tutti i suoi sogni. Stavano andando forte.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024