Skin ADV

Gregorio Fogliani a Uno Mattina

Gregorio Fogliani

Un imprenditore genovese a Uno Mattina. Stamane alle 8,45 nella trasmissione di Rai Uno, Franco Di Mare

ha intervistato Gregorio Fogliani per parlare dell'iniziativa "Pasto Buono".
La Tv di Stato si è interessata dell'azienda genovese, dopo aver letto sui giornali nazionali che il progetto "Pasto Buono" realizzato da Qui! Foundation sta conquistando nuovi traguardi. Dopo Cagliari, in collaborazione con la Tirrenia arriva anche a Napoli.
Grazie a questa iniziativa tutti i pasti invenduti a bordo dalle navi Tirrenia vengono offerte alle famiglie e alle persone più bisognose.
Il progetto prende il via a Napoli con la collaborazione del locale Centro di Servizio per il volontariato (Csv). Il cibo viene consegnato dai volontari delle associazioni che aderiscono al CSV di Napoli. Loro si occupano del ritiro e della distribuzione. La mensa beneficiaria dell'invenduto delle navi è quella della Basilica del Carmine Maggiore.

Gregorio Fogliani è stato lieto di andare a Uno Mattina soprattutto per cercare di risolvere un grave problema. Oggi in Italia si impedisce di donare. Ostacoli burocratici di ogni tipo, e pure tasse. Chi vuole donare il proprio cibo a chi ne ha bisogno deve pagare. Così oggi tanti preferiscono buttarlo nei cassonetti (quelli  color marrone) e così i poveri vanno a raccoglierlo nei cassonetti.

"Speriamo che i parlamentari ci ascoltino" si è augurato Franco Di Mare. Basterebbe una legge per risolvere questi problemi. Si potrebbe fare beneficenza, e si diminuirebbe pure l'inquinamento. Una legge così sarebbe a costo zero e porterebbe tanti benefici.

A Genova3000.it farebbe piacere che fossero i parlamentari genovesi a fare questa proposta di legge. Speriamo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024