Skin ADV

Il Genoa è in fiducia e in casa della Fiorentina proverà ad abbattere un tabù che dura dal 1977

Patrick Vieira (foto sito Genoa)

Il Genoa è atteso domani (ore 15:00) da un altro esame finestra, stavolta in casa della Fiorentina, dove i rossoblù non vincono dal lontanissimo 1977, quando segnarono Pruzzo e Arcoleo. Un appuntamento improbo, che mister Vieira presenta così: “Ci aspetta una squadra forte, che ha giocato una bella gara contro la Lazio e ha notevoli qualità individuali. Vero, tra i viola milita Gudmiìundsson, che noi conosciamo benissimo, ma la vera forza dei toscani risiede nel collettivo”.

Il trainer francese mostra fiducia: “Il Genoa ha fatto benissimo nelle ultime dieci partite, ma non siamo ancora salvi e abbiamo l'obbligo di non calare nella concentrazione. Tutti noi vogliamo rimanere in serie A, ma occorrono lo spirito e le attitudini giusti. Adesso ho parecchie scelte per decidere la formazione, ed è un bene poiché in questo periodo abbiamo bisogno di tutti”.

Rispetto alla gara vinta col Monza, tornano a disposizione sia Zanoli sia Badelj, capitano attuale del Grifone ma in passato anche della stessa Fiorentina. Con il rientro - probabile ma non certo - del croato in regia e con la scontata conferma di Frendrup e Masini a centrocampo, la bagarre per i due posti di attaccante esterno (ai lati di Pinamonti inamovibile al centro) coinvolge non solo Miretti e Thorsby (uno dei due potrebbe rifiatare) ma anche lo stesso Zanoli e i freschi reduci da infortunio, vale a dire Ekuban, Vitinha ed Ekhator. Il neo genoano Cornet, non ancora al “top” della condizione, dovrebbe subentrare nel secondo tempo, mentre l'ultimo arrivato Onana è rimasto a casa per ragioni burocratiche. In difesa solo conferme visto che Bani è ancora indisponibile.

La squadra viola, guidata in panchina dall'ex rossoblù Palladino e tornata a brillare dopo un periodo nero, non si affida solo all'islandese ma anche al temibile bomber Kean e ad una pattuglia di validissimi mediani e rifinitori.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024