Rapallo a 4 zampe, torna la campagna #NoAbbandono
Torna anche quest'anno la campagna #NoAbbandono - Rapallo a 4 zampe, con lo scopo di sensibilizzare le persone sulla problematica che purtroppo, soprattutto durante i mesi estivi, torna tristemente alla ribalta: l'abbandono di animali domestici.
In occasione di questa ricorrenza l’amministrazione comunale intende, come negli anni passati, dimostrare affetto nei confronti dei nostri amici animali con un piccolo ma significativo gesto.
Chiunque desideri può inviare alla pagina facebook “Carlo Bagnasco Sindaco a Rapallo” (link https://www.facebook.com/carlobagnascosindacoarapallo), attraverso messaggio privato, entro il 30 giugno, una o più foto in compagnia del proprio amico a quattro zampe (cane, gatto, coniglietto...): le immagini verranno raccolte e pubblicate nei manifesti e nelle locandine della campagna di sensibilizzazione, che verrà presentata ufficialmente a breve.
Per diventare "testimonial" della campagna, è necessario essere maggiorenni. In caso di invio di foto con presenza di minori è necessaria l'autorizzazione scritta (firmata da entrambi i genitori) con indicato il nome del bambino/a e la data di nascita.
“I nostri amici animali hanno solo noi e ci amano più di ogni altra cosa al mondo! L’amore di un animale dura per sempre - dichiara il consigliere alle politiche animali e promotore della campagna Daniele Trucco - l’amministrazione comunale è fortemente impegnata nella tutela dei nostri amici a quattro zampe, penso ad esempio al grande lavoro svolto dall’ Associazione Lega Amici degli Animali Rapallo all’interno del Canile rifugio comunale o al recente ampliamento dell’area cani del Parco delle Fontanine”.
Daniele Trucco, consigliere delegato alle Politiche animali e promotore della campagna