Skin ADV

Tosi critico sul Tunnel della Fontanabuona

Si discute ancora di grandi opere in Liguria, un tema che dopo il drammatico crollo

del ponte Morandi divide gli schieramenti politici regionali. Questa volta al centro del dibattito non vi è la Gronda o il Terzo Valico, ma l’annosa questione del Tunnel della Fontanabuona, opera importante per non isolare Cicagna, Monleone, Gattorna e San Colombano Certenoli dal resto della provincia di Genova, ed in particolare dalla costa.
"Dal primo giorno di insediamento del Governo sono al lavoro anche per il Tunnel della Valfontanabuona. È indubbio che le recenti vicende genovesi e i rapporti attualmente in essere con Società Autostrade non facilitano una soluzione rapida. In questi rapporti vanno anche compresi la problematica relativa a Gronda e Terzo Valico. Il progetto del Tunnel è sul tavolo del Governo perché noi ce l'abbiamo portato e lì è presente come priorità. Mi rendo perfettamente conto di quanto sia importante per il territorio realizzare quest'opera e continuerò a impegnarmi perché si arrivi a una soluzione rapida".

 

Così il portavoce alla Camera M5S Roberto Traversi in risposta alle recenti critiche del forzista Roberto Bagnasco.

 

"La sua interrogazione mi risulta risalga a giugno 2018 e non è stata mai oggetto di valutazione - continua Traversi -. Per anni Forza Italia e il Pd, su questo progetto, hanno portato avanti campagne elettorali in Valfontanabuona, senza mai rispettare le promesse fatte ai cittadini del territorio. Io, nella mia campagna, non ho mai fatto promesse sul Tunnel. Tuttavia, me ne sto occupando in prima persona al fine di arrivare alla sua realizzazione. Il tutto senza spendermi in tanti proclami".

 

"In settimana, Bagnasco urlava "onestà onestà" dai banchi di Montecitorio. Il tema era un altro, certo, e riguardava la depenalizzazione del reato di peculato. Non intendiamo spenderci in sterili discussioni e scegliamo di non gridargli alcunché. Tuttavia, l'occasione è ghiotta per chiedergli di dimostrare almeno onestà intellettuale sul tema del Tunnel della Valfontanabuona", ha dichiarato in merito il consigliere regionale M5S Fabio Tosi.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024