Skin ADV

Il Genoa all’Olimpico tiene il campo sino all’intervallo, poi sparisce ed esce seccamente battuto

Patrick Vieira (foto sito Genoa)

 

Il Genoa regge mezza partita, chiusa 1-1 in casa della Roma per poi crollare nella ripresa e rimediare un pesante 1-3 figlio anche delle numerose assenze patite.

Avvio di marca giallorossa, con Dybala che si guadagna una punizione e centra la traversa, ma il Grifone non demorde e si difende con ordine ed efficacia, sciupando con Miretti (recuperato in extremis) una discreta opportunità offensiva. Al 25' equilibrio spezzato grazie ad un'iniziativa di Saelemakers, che imbecca Pellegrini, la cui conclusione non è trattenuta da Leali: come un falco Dovbyk precede Bani e infila.

Alla mezzora il Genoa perde Bani per l'ennesimo infortunio muscolare, con De Winter accentrato e Sabelli inserito a destra. Subito dopo, al 33', il pari degli ospiti scaturito a sorpresa da un corner di Miretti, sul quale si avventa Masini (al primo sigillo in serie A), che spedisce in rete al volo. Sino all'intervallo null'altro di rilevante.

Nella ripresa la Roma parte con l'ex di turno El Shaaravwy che cambierà la partita. Proprio il “faraone” all'ora di gioco riceve da Dybala e da limite scocca un rasoterra precisissimo e imparabile. Il Genoa ci prova per qualche minuto, poi tira i remi in barca. Al 68' doppio cambio: fuori Zanoli e Thorsbye e dentro Ekhator e l'ennesimo esordiente, Venturino, promosso dalla Primavera. Come logico, arriva il tris giallorosso al 73' in mischia: per evitare la rete di Dybala, Leali si butta dentro goffamente il pallone. Gara in ghiacciaia e gli ultimi venti minuti trascorrono tra una sostituzione e l'altra, senza più emozioni.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024