Skin ADV

Genoa, lo scatenato Ekuban realizza una doppietta e poi deve uscire per un infortunio muscolare

Gilardino

Dopo aver battuto il neopromosso Venezia per 3-1 nel primo collaudo stagionale tra pari categoria, il Genoa ha chiuso la propria avventura in Val di Fassa imponendosi per 3-2 sul Mantova, frizzante matricola di Serie B. Tra i rossoblù da registrare le assenze di Vogliacco e Gudmundsson, i cui acciacchi non risultano preoccupanti. Nessun mistero dunque riguardo all'islandese, che peraltro continua ad essere al centro di numerose trattative di mercato.

I rossoblù sono partiti a spron battuto trovando presto due gol grazie allo scatenato Ekuban (già a segno col Venezia), bravo dapprima a girare nel sacco un suggerimento di Messias e poi a sfruttare in calibrato cross di Zanoli, autore di una prova assai convincente sull'out di destra. Il coloured però è dovuto uscire anzitempo per un guaio muscolare la cui entità è ancora da valutare: al suo posto il giovane e promettente Ekhator. Dopo la rete dei virgiliani, favorita da una dormita della difesa genoana, ecco prima dell'intervallo il tris firmato da Frendrup in mischia. Nella ripresa, caratterizzata da parecchi cambi su entrami i fronti, Mantova ancora a bersaglio anche grazie ad un mancato fischio arbitrale per fallo su Bani a centrocampo, ma il Grifone non è stato a guardare impegnando sovente l'attento numero uno avversario.

Guai fisici a parte, Gilardino archivia con serenità il ritiro in Trentino, ravvivato anche dalle dichiarazioni ottimistiche del presidente Zangrillo durante il vernissage ufficiale. Il mercato comunque resta apertissimo e i dirigenti rossoblù stanno cercando di colmare l'ultima importante lacuna in organico, quella del portiere. Le due piste estere (Roman e Kotarski) si stanno rivelando impervie e sul fronte interno il primo della lista è Gollini, attualmente all'Atalanta.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024