Skin ADV

Nella Sampdoria dopo Coda, Venuti e Akinsanmiro è in arrivo da Cosenza anche il bomber Tutino

Andrea Pirlo

Grazie alle idee e alle conoscenze di Pietro Accardi, nuovo responsabile tecnico, la Samp è sempre più protagonista del calcio mercato. Dopo le prime entusiastiche parole di Massimo Coda, che guiderà la prima linea e dovrà garantire i gol-promozione, la società blucerchiata si è assicurata Lorenzo Venuti e Ebenezer Akinsanmiro. Il primo, 29 anni, è un eccellente jolly arretrato, che può giocare indifferentemente in tutti i ruoli della difesa. Vanta ottimi trascorsi in serie A e punta al rilancio dopo una parentesi non eccezionale alla Fiorentina. Assai conveniente lo scambio col Lecce proprietario del cartellino: in Salento andrà il giovane e inespresso Dalle Monache e nelle casse doriane entrerà anche un milioncino.

L'altro innesto ha 19 anni, gioca a centrocampo e ha fatto faville nella Primavera interista: arriva in prestito con diritto di riscatto e con eventuale controriscatto per i nerazzurri.

Intanto, Accardi non molla la presa riguardo a Gennaro Tutino, altro prolifico bomber della cadetteria. Il giocatore ha già detto sì alla Samp, ma occorre trovare i 5 milioni richiesti dal Cosenza con l'ostacolo dell'indice di liquidità. Il pressoché certo trasferimento del pari ruolo De Luca alla Cremonese, in cambio di 1,5 milioni, potrebbe sbloccare l'affare con i calabresi.

Prosegue pure la corte al difensore Simone Romagnoli, già d'accordo per approdare a Genova: il Frosinone prima o poi si arrenderà.

Frattanto la Lega ha comunicato gli orari dei primi turni della prossima B. I blucerchiati esordiranno a Frosinone domenica 18 agosto alle 20.30, e alla stessa ora sabato 24 è in programma il debutto casalingo contro la Reggiana, seguito tre giorni più tardi (sempre in notturna) dalla sfida a Salerno. Sampdoria-Bari, nel quarto turno, si disputerà alle 18 di sabato 31 agosto.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024