Skin ADV

La Sampdoria riparte dall’ex bomber genoano Coda, anche Romagnoli è in dirittura d’arrivo

Mister Pirlo (foto sito Sampdoria)

Appena insediato ufficialmente, il nuovo responsabile dell'area tecnica Piero Accardi ha subito impresso un altro ritmo al mercato blucerchiato. Grazie ai suoi buoni uffici e alla disponibilità sia del giocatore, sia del Genoa (proprietario del cartellino), Massimo Coda è il primo acquisto prestigioso per una Samp decisa ad essere protagonista nel prossimo campionato di B. Il club rossoblù ha accettato di trasferire il centravanti a titolo gratuito, solo fissando alcuni bonus.

Coda, cannoniere tra i più prolifici della cadetteria da diversi anni, è una garanzia di competitività sia come realizzatore sia come assist-man. La sola remora deriva dall'età: 36 anni a novembre.

A breve giro di posta dovrebbe pure arrivare un altro marpione del calcio, Simone Romagnoli, 34 anni, sontuoso difensore, che sta premendo per ottenere il via libera dal Frosinone, suo attuale club.

Nel contempo Accardi ha messo a segno tre fondamentali operazioni in uscita, che consentono di ricavare un cospicuo tesoretto, utile a finanziare la campagna acquisti. Dopo la risoluzione consensuale con Askildsen e Andrea Conti, anche Verre ha accettato la proposta di rescissione contrattuale. Altri denari potrebbero giungere dalla cessione di almeno uno dei calciatori maggiormente richiesti: la punta De Luca, il centrocampista Benedetti, l'esterno Giordano. In bilico la posizione del portiere Audero, attualmente senza corteggiatori: potrebbe rimanere come titolare.

Intanto è partita a gonfie vele la campagna tesseramenti con significative riduzioni dei prezzi soprattutto a vantaggio dei vecchi abbonati. La gradinata Sud è passata da 230 a 205 euro.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024