Skin ADV

Sampdoria, il neo direttore sportivo Accardi si presenta: “Il cuore mi ha chiesto di tornare”

Pietro Accardi (foto sito Sampdoria)

“Ho indossato da calciatore la maglia della Sampdoria e il cuore mi ha spinto ad accettare senza pensare minimamente alle difficoltà”. Ecco l'esordio di Pietro Accardi, nuovo direttore sportivo blucerchiato, presentato ufficialmente alla stampa.

Toccherà a lui ricostruire quasi da zero una squadra in grado di salire in serie A: “Ma non posso promettere nulla se non il massimo impegno. Dobbiamo solo munirci di elmetto e battagliare. La nostra priorità è sfoltire la rosa abbassando il monte ingaggi. Uscite necessarie per agevolare lo sblocco e fare spazio. Vogliamo costruire una Samp competitiva”.

Accardi non ha smentito i nomi ricorrenti sul fronte rinforzi: “Coda e Romagnoli ci piacciono come altri giocatori e Tutino lo conosco benissimo, ma non faccio promesse in merito. Quanto al giovane Leoni, da noi acquistato, sappiamo che interessa a molti club, ma lo cederemo solo di fronte ad un'offerta elevata. Riguardo al portiere Audero, qualche società ci ha chiesto informazioni, ma ad oggi è il nostro portiere”.

Due parole anche su mister Pirlo: “Non lo conoscevo ma lo avrei scelto anch’io. Ho apprezzato, lungo la scorsa stagione, la sua capacità di cambiare giocatori e moduli. E' un professionista serio, vuole bene alla Samp e non ha fatto alcuna pressione verso di noi, che cercheremo di porlo nelle migliori condizioni per far bene”.

Infine, una precisazione sul suo predecessore Andrea Mancini: “Gli abbiamo prospettato la nostra felicità di averlo come collaboratore e prevediamo una sua risposta positiva”.

In tema di mercato, la sola trattativa prossima alla definizione è l'arrivo dalla Primavera interista del promettentissimo centrocampista Akisanmiro in prestito con opzione per l'acquisto e controriscatto.

Intanto è stato varato il calendario del campionato cadetto. Davvero tremendo l'avvio della Sampdoria, che esordirà sul campo di un'avversaria diretta, il Frosinone, prima di debuttare in casa contro la Reggiana. Terzo turno impegnativo nella tana dell'ambiziosa Salernitana e quarto a Marassi di fronte al Bari, altra attesa protagonista.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024