Il 20 marzo terminerà ufficialmente il rapporto di Massimo Ferrero con la Sampdoria
Il 20 marzo è la storica data in cui Massimo Ferrero lascerà ufficialmente la famiglia blucerchiata. L’ultimo atto del braccio di ferro tra il Viperetta e l’attuale proprietà sarà la firma – davanti al giudice Daniela Marconi del Tribunale di Milano – sul verbale di conciliazione tra le parti.
Come previsto dal presidente blucerchiato Matteo Manfredi, ieri è stato trovato un accordo win-to-win, vale a dire di reciproca soddisfazione, per evitare il sequestro delle azioni richiesto dal vecchio proprietario, che ormai da mesi reclamava esclusivamente un indennizzo economico, senza più pretese di carattere gestionale.
La definitiva intesa praticamente allontana le ultime nuvole dal futuro blucerchiato. Senza più ostacoli, la dirigenza potrà finalmente portare a termine nei prossimi mesi – forse già entro la fine del campionato – una collaborazione da tempo impostata con alcuni investitori del Sud-Est asiatico per rafforzare il capitale azionario del club, metterlo in sicurezza e uscire così dalla lunga crisi.
Gli ultimi risultati ottenuti sul campo dai giocatori di Pirlo potrebbero anche derivare dalle rosee prospettive emerse da quest'ultima fase evolutiva.
Pierluigi Gambino