Skin ADV

La Samp contro l’incompleto Ascoli ha l’opportunità di agganciare il treno dei playoff

Andrea Pirlo

Grazie ai clamorosi rallentamenti di parecchie formazioni di centroclassifica, la Sampdoria ha l'opportunità, battendo l'Ascoli domani sera (ore 20:30) a Marassi, di agganciare ben prima del previsto il treno dei playoff. Mister Pirlo ci crede fermamente: “I tre punti in palio possono cambiare la nostra stagione. Conquistandoli, potremmo staccarci da sotto e attaccarci da sopra”.

I blucerchiati non vincono al Ferraris da dicembre e l'allenatore lo sottolinea: “Dobbiamo imporci per noi stessi e la nostra classifica, ma anche per i nostri tifosi che ci incitano sempre dall'inizio alla fine. Prevediamo che l'Ascoli cercherà in primis di difendersi. Sta a noi fare la partita e agire con pazienza, consci che certi match si possono sbloccare anche al novantesimo”.

Nelle file blucerchiate si registrano alcuni dubbi. Verre, eroe a Piacenza, è ancora dolorante al muscolo affaticato e potrebbe cedere il posto ad Alvarez con la prospettiva, nel secondo tempo, di rivedere all'opera dopo una lunga assenza Esposito, che ha ancora un minutaggio ridotto. Sulla fascia destra improbabile l'impiego di Depaoli, ancora afflitto da pubalgia: lo sostituirà Stojanovic. Da registrare inoltre il ritorno in panchina di un altro ex lungodegente, Borini.

Pirlo punta molto sulle motivazioni dell'ispiratissimo centravanti De Luca, sinora a secco nelle gare casalinghe

L'Ascoli di mister Castori lamenta importanti defezioni: out il portiere titolare Viviano (ex doriano), i centrocampisti Di Tacchio e Masini e, soprattutto, il cannoniere principe Pedro Mendes, corteggiato a lungo dalla società blucerchiata la scorsa estate.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024