Skin ADV

Il Genoa regala un tempo al Monza, poi si sveglia, rimonta due gol ma viene ancora infilzato

La formazione rossoblù (foto sito Genoa)

Dopo gli elogi di Milano, il Genoa contro il Monza incappa in un primo tempo tra i peggiori dell'anno, complici le scelte perlomeno discutibili di mister Gilardino, che per sostituire lo squalificato Vasquez decide di spostare a sinistra Sabelli, dirottare a destra (fuori ruolo) Messias e rilanciare uno spento Strootman. I brianzoli colpiscono a freddo con Pessina che, a capo di un'azione ben costruita, colpisce di testa da posizione centrale senza la minima opposizione. Il raddoppio si registra al 18' con una spettacolare mezza rovesciata du Dany Mota assolutamente imprendibile. Senza che i rossoblù diano segni di risveglio, i biancorossi colpiscono pure una traversa con Colpani.

Dopo l'intervallo Gilardino ricorre a ben tre sostituzioni e con gli ingressi di Vitinha, Malinovskyi e Spence la partita cambia. Subito il Grifone dimezza su un rigore provocato da una manata del difensore ospite Mari in piena area: Giudmundsson ribadisce nel sacco la corta respinta del portiere. 

Al 68' ecco il pareggio ottenuto grazie ad uno spunto personale di Vitinha concluso con un secco e preciso rasoterra. Nei minuti successivi i rossoblù costruiscono altre palle gol per il clamoroso sorpasso, ma al 79', nell'unica sortita oltre metà campo, i giocatori di Palladino calano il tris con Daniel Maldini, abile ad inserirsi in uno spazio libero. Nelle file rossoblù entra pure Ekuban, ma il punteggio non si sblocca più. Meritata nel complesso la vittoria degli ospiti, che ora salgono a +6 rispetto al Genoa.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024