Skin ADV

Genoa deciso a vincere lo scontro diretto e agganciare il Monza sull’undicesima posizione

Alberto Gilardino in conferenza stampa

Smaltita la rabbia per l'ingiustizia patita a San Siro, il Genoa ospita domani sera (ore 20:45) il Monza nello scontro diretto con l'undicesimo posto in palio. In caso di vittoria rossoblù, si registrerebbe l'automatico aggancio, con lo sguardo rivolto verso il Torino, decimo in graduatoria.

Nella squadra rossoblù mancherà il difensore Vasquez, goleador al Meazza, squalificato: la scelta per la sostituzione coinvolge il favorito Vogliacco e il neo-genoano Cittadini, con il possibile sposamento sul centro-sinistra di De Winter. Sulla fascia mancina permane il dubbio tra il titolare Martin, vittima di un affaticamento muscolare, e Spence. Per il resto, solo conferme rispetto alla gara con l'Inter.

Nelle file dei brianzoli spicca l'assenza dell'ex nerazzurro Gagliardini, dolorante ad una spalla e avvicendato dal giovane Bondo. Da temere nelle file biancorosse i trequartisti Colpani e Carboni, mentre la difesa appare abbastanza vulnerabile.

Mister Gilardino, tecnico genoano, indica la strada: “Il Monza è una squadra organizzata, propositiva e ricca di talento. Prevedo una partita molto aperta. Noi abbiamo recuperato le energie spese a Milano e vogliamo giocare una partita da Genoa. Dobbiamo portarci dentro sino alla prossima gara l'arrabbiatura dei giorni scorsi e trasformarla in energia positiva”.

Osservato speciale, Gudmundsson, reduce da alcune prove incolori: “Il suo calo è fisiologico, ma anche quando non è al top Albert può risultare decisivo”.

Tra i motivi di interesse del match, il confronto tra Gilardino e Raffaele Palladino, allenatori emergenti. 

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024