Skin ADV

Sampdoria, è iniziata la nuova era con Manfredi presidente ed un nome nuovo nel consiglio direttivo

Matteo Manfredi (foto sito Sampdoria)

Ben prima dell’assemblea per l’approvazione del bilancio, la Sampdoria ha iniziato ieri una nuova era, voltando decisamente pagina dopo le dimissioni di Marco Lanna dalla carica di presidente. Al vertice della società si è ufficialmente insediato Matteo Manfredi, ormai da mesi plenipotenziario dopo il progressivo distacco di Andrea Radrizzani: un provvedimento pressoché scontato.

Al suo fianco si registra la conferma di Raffaele Fiorella nel ruolo di consigliere e Ceo: in pratica è il braccio destro del principale azionista e ha assunto sotto tutti gli aspetti la gestione del sodalizio.

La vera novità riguarda il terzo ed ultimo componente del direttivo, assolutamente esiguo nella composizione e privo di qualsiasi elemento che abbia rapporti stretti con la città. Si tratta di Maheta Matteo Molango, 42 anni, padre congolese e madre genovese, ex calciatore cresciuto nell’Atletico Madrid prima di laurearsi in scienze politiche e maturare esperienze di studio negli Stati Uniti.  Specializzatosi in tema di diritto del lavoro in ambito sportivo, ha lavorato in Spagna, Germania e Inghilterra ed è stato chief executive officer del mallorca. Ha svolto inoltre incarichi di prestigio nella Fifa ed è attualmente a capo del sindacato dei calciatori inglesi. Si tratta di una figura poco conosciuta nel mondo del calcio italiano ma assai nota ed apprezzata a livello internazionale. Una scelta in perfetto stile con le esigenze di una moderna società di football 

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024