Skin ADV

La Sampdoria espugna il campo della Feralpi e si rilancia, protagonista il figliol prodigo Verre

I blucerchiati esultano a fine partita (foto sito Sampdoria)

La Sampdoria risorge a Piacenza di fronte alla Feralpi Salò, si allontana dalla zona calda e approda nuovamente al centro della classifica. Protagonista dell'impresa il doriano forse più discusso, Valerio Verre, rientrato dopo un mese e mezzo di assenza, dovuta a problemi contrattuali.

Al 9' il romano, mai così trascinatore dei compagni, si procura un rigore (netto lo sgambetto subito in piena area), trasformato da De Luca e poi, al 18', serve al centravanti l'assist del raddoppio. Il prosieguo di primo tempo non presenta particolari pericoli per la difesa sampdoriana. Unico neo, l'elevato numero di ammonizioni.

La ripresa si apre con un disimpegno sbagliato del portiere Stankovic, che al 3' serve Darboe, il quale perde palla e concede ai bresciani il gol dell'1-2. La gara, riaperta, diventa di estrema sofferenza per una Samp in confusione, che concede campo agli avversari, come spesso gli è successo in passato, ma all'80' provvede lo scatenato Verre a chiudere il match con un capolavoro: splendida finta e secca bordata nell'angolo più lontano.

Oltre agli ispirati Verre e De Luca, da segnalare l'ottima prova del diciottenne Leoni, schierato a sorpresa in terza linea, e la discreta tenuta di tutta la retroguardia. Yepes, Darboe e l'acciaccato Kasami, invece, hanno tradito le attese commettendo parecchi errori.

Con questo successo, più che meritato, i doriani sono saliti a sole due lunghezze dall'ottavo posto, condiviso dal Modena e da un Cittadella in caduta libera.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024