Skin ADV

Genoa in formazione tipo a San Siro sperando di fermare ancora una volta l'Inter assoluta dominatrice

Alberto Gilardino in conferenza stampa

Il Genoa va a caccia del bis contro l'Inter, assoluta padrona del campionato. Dopo aver costretto i nerazzurri al pareggio nell’andata, i rossoblù ci riproveranno domani sera (ore 20:45) a San Siro. Mister Gilardino recupera il centrale di sinistra Vasquez, che era acciaccato e può così schierare la formazione base. L’unico dubbio riguarda il centrocampo, con Malinovskyi che insidia Messias. Sul fronte nerazzurro si registrano i sicuri forfait di Bastoni, squalificato, e Calhanoglu, convalescente da infortunio. Li avvicenderanno rispettivamente Augusto e il giovane Asslani. L’allenatore Simone Inzaghi procederà ad un turnover abbastanza massiccio: Sanchez è in ballottaggio con Arnautovic per sostituire Thuram in attacco e De Vrji dovrebbe essere confermato in difesa al posto dell’ex genoano Acerbi.

Gilardino non si illude riguardo ad una perdita di valore dei meneghini: “L’Inter è una delle prime in Europa e ha dimostrato sinora di non avere punti deboli a prescindere da chi scende in campo. Si tratta di una squadra incredibile per quanto riguarda i singoli, ma ha anche un’identità di gioco ben precisa”.

Il Grifone scenderà in campo senza particolari assilli di classifica: “Ma noi – aggiunge il tecnico – vogliamo arrivare al più presto ai 40 punti, non avendo certezze matematiche sulla quota salvezza. Quanto alla sfida con la capolista, io chiedo ai miei ragazzi di saper soffrire quando attaccano gli avversari e di mostrare coraggio e personalità nei momenti di possesso palla. Nel nostro organico sono elementi che stanno giocando poco ma stanno andando forte e possono entrare in campo e determinare”. E sul ricorso nella ripresa a qualche panchinaro non ci sono dubbi.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024