Msp Italia, a Genova la festa delle arti marziali e dello sport da combattimento
Ripartiti centri estivi sportivi in tutta la Liguria, si riparte con lo sport di base, di contatto, attività fisica e sociale, forma ludica, giochi di società per tutti in sicurezza secondo protocollo Ente sportivo Msp Italia con istruttori qualificati.
Lo sport come strumento educativo e sociale. Rappresenta dunque un importante momento di formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico emozionale capace a contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei soggetti coinvolti.
La disciplina è uno dei valori legati alla pratica sportiva, si tratta di un fattore importante che aiuta i giovani a strutturare il proprio tempo, il proprio carattere, rispettare l’impegno preso e i tempi da questo richiesti.
E’ in dubbio che lo sport sia un veicolo di inclusione aggregazione e partecipazione con un ruolo sociale fondamentale. Lo sport a prescindere dall’età dalla religione ha una grande valenza aggregativa e promuove il benessere fisico e sociale. Il nostro impegno è uno sport per ognuno è nata infatti una pagina social dedicata a questo settore.
Sabato 19 giugno grande inaugurazione a Genova presso Ostello Oregina la più grande associazione sportiva dilettantistica Team Eagle Coach William sport da combattimento al vertice i dirigenti sportivi e maestri Massimo Pedemonte e GiannoWilliam, che raggruppa molte altre società dello stesso settore (ben 18 scuole) in tutta la Liguria nata da una grande passione sportiva con la quale hanno perseguito questo grande successo.
Molti gli eventi sportivi in programma, ma anche gli eventi sociali, interventi assistiti con animali pet therapy, corso di avvicinamento all’equitazione etologica naturale, corso coadiutore dell’asino che ha avuto un grande successo precedente per cui si ripete l’edizione presso il Parco Storico Galliera Voltri Fattoria Borromeo Aps AnimaMundi.
Volevo anche evidenziare il progetto agrisport, rilancio del territorio natura e sport, mare sport, settore sport e salute, settore formazione, settore sport outdoor, tutti progetti che stanno prendendo forma grazie anche a tutti coloro che ne fanno parte!
Volevo ringraziare il fotografo dei puffi Claudio Tallone, che ci ha regalato una foto puffosa di buon auspicio per un inizio sportivo non solo sport, ma anche divertimento!
Grande giornata sabato, si terrà inaugurazione Genova Capitale Europea dello sport 2024 in vista The Ocen Race Genova al Porto antico di Genova.
Per tutti coloro che vogliono entrare a fare parte di Mspitalia, ente sportivo riconosciuto Coni, possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. siamo presenti in tutte le province Liguri.
Silvia Berardi
Presidente Comitato Ligure Msp Italia