Skin ADV

Giochi Olimpici, consegnata la bandiera di San Giorgio alle atlete genovesi in partenza per Tokyo

Da sinistra: Paola Bordilli, Martina Carraro, Stefano Anzalone e Viviana Bottaro

Si è svolta questa mattina a Palazzo Tursi la cerimonia di consegna della Bandiera di Genova a due atlete genovesi, che questa estate saranno a Tokyo per i prossimi Giochi Olimpici: la karateka Viviana Bottaro delle Fiamme Oro e la nuotatrice Martina Carraro delle Fiamme Azzurre. 

Accompagnate dal presidente del Panathlon Club Genova Maurizio Daccà, sono state ricevute dall’assessore ai Grandi Eventi Paola Bordilli e dal consigliere delegatp agli Eventi Sportivi Stefano Anzalone nel giardino di Palazzo Tursi.        

L’assessore Bordilli e il consigliere delegato Anzalone hanno rivolto alle atlete “un grande in bocca al lupo”, ribadendo a nome dell’amministrazione “il sostegno della comunità genovese con la consegna del vessillo di San Giorgio, simbolo della nostra città e delle sue storiche imprese, nella storia passata e recente”.

«Oggi è un'altra giornata speciale per lo sport genovese e per la città - dice Maurizio Daccà, presidente del Panathlon Club Genova - abbiamo consegnato la Bandiera di Genova e il vademecum ad altre due grandi atlete. Viviana Bottaro è stata la prima genovese a 'staccare il biglietto' per Tokyo 2020 e gareggia nella specialità kata del karate, che per la prima volta è disciplina Olimpica. Martina Carraro è alla sua seconda partecipazione e ha conquistato la partecipazione con il record italiano dei 100 rana. Due plurititolate campionesse che danno lustro allo sport nazionale e alla nostra Genova. Forza ragazze fatevi onore nel Paese del Sol Levante!».

Nelle scorse settimane, la bandiera rossocrociata è stata consegnata a una delegazione di atleti composta dai nuotatori Alberto Razzetti e Francesco Bocciardo - che di recente ha vinto 4 ori e un argento agli Europei di nuoto paralimpico – e dalle ginnaste Alice e Asia D’Amato.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024